Una serie di racconti di ruolo, in cui vivere indimenticabili avventure. Aperto a tutti coloro che amano il “gioco di ruolo” come espressione creativa e a tutti coloro che mai hanno provato a vivere un racconto.

Liberi di iniziare e di terminare quando lo vorremo, potremo accomodarci con più sessioni di gioco, in funzione delle storie e dei giocatori stessi.

Alban Elued avrà come tappa iniziale il Parco Chiappa in via Monte di Pietà, 16 a Crema dalla prima mattinata del 20 Settembre 2020.

qualche suggerimento

Alban Elued è uno degli infiniti nomi che altrettanti popoli hanno dato allo stesso racconto.

Per alcuni era la ricorrenza in preparazione del Samhain, la raccolta della vita nelle sementi dei frutti autunnali, da conservare nell’inverno per il prossimo risveglio stagionale.

Per altri era associato alle divinità Ade, Demetra e Persefone che trascorreva metà dell’anno nel regno dei morti insieme al proprio consorte, e metà sulla Terra ad aiutare la propria madre.

Per altri ancora diventò il primo giorno dell’anno, nel momento in cui un desiderio di libertà consumò centinaia di vite per affrancarne molte di più.

Latest posts by Giulio Gargioni (see all)